Non lasciamoci abbattere dal COVID 19

Tutto ciò che sta accadendo è estremamente drammatico e tutti siamo sempre più spaventati, però conosciamo bene le norme da seguire e  rispettandole riusciremo piano piano a migliorare la situazione. Nel frattempo siamo rinchiusi in casa e tutti noi sappiamo che è la cosa giusta da fare, però sono passati solo dieci giorni e le quattro pareti di camera mia stanno diventando sempre più strette. Sento di avere a disposizione il mondo intero tramite internet, ma allo stesso tempo di non poterlo vivere per davvero. 

È un brutto momento per tutti, però lamentarsi e piangersi addosso è inutile! Ciò che mi rende più felice in questi giorni è essere il più possibile produttiva, soprattutto in mattinata, in modo da cominciare bene la giornata e non arrivare alla sera con l’impressione di aver gettato via tutto il mio tempo. Sto tentando il più possibile di godermi questi momenti e di consolarmi con ogni mezzo che ho a disposizione. Quando mi mancano i miei amici, ci organizziamo per sentirci in videochiamata e per scherzare e ridere come facciamo sempre. Spesso sento un grande vuoto durante il pomeriggio che prima era occupato dalle mie amate lezioni di danza, però sto continuando a tenermi in forma facendo alcuni dei miei esercizi che mi fanno sempre sentire meglio. 

Credo che una delle migliori capacità dell’uomo sia essere ottimisti, ossia analizzare a fondo la situazione in cui si è e trovare tra i numerosi aspetti negativi, i lati positivi, in modo da poter trasformare, se possibile, la situazione e se non lo è, il proprio stato d’animo da abbattuto e triste a produttivo e sereno. Quale migliore occasione se non questa di dimostrare di essere persone ottimiste e di saper far emergere il meglio da sé stessi, magari coltivando qualche nuova passione, ascoltando buona musica, leggendo qualche bel libro, ma soprattutto conoscendo e informandoci su tutto quello che sta capitando attorno a noi. In questo modo riusciremo ad avere la consapevolezza del fatto che stiamo facendo la cosa giusta, che ci stiamo sacrificando per la nostra società e che sicuramente ne usciremo più forti e uniti!

Share:
Written by Alice
Piacere, Alice... sono una sedicenne che ama raccontare se stessa e ciò che più le interessa! Frequento il liceo classico, mi piace scrivere e ogni tanto scarabocchio qualcosa tentando di mettere un po’ a posto il disordine che regna quotidianamente nella mia testa, anche perché quello della mia camera ormai é irrecuperabile.